Arredamento shabby chic Blanc Mariclò

Lo ammetto è da tanto tempo che non scrivo nel blog, almeno da quando non sono stato nell’officina più pazza del mondo. Oggi niente motori, ma complementi d’arredo in stile shabby. No, non sto facendo outing, ma mi sento in dovere di raccontarvi di un mondo a me sconosciuto che ho visto per cause di forza maggiore, avendo conosciuto delle grandi fan del marchio Blanc Mariclò.

mobile stile shabby chic
Autore: Andy Roberts

Per chi non lo conoscesse lo stile shabby, o country chic è un modo di vivere che ha preso piede in questi anni. Vi chiederete, cosa significa e in cosa consiste lo stile shabby? Oltre a tutta la filosofia di vita, è uno stile di arredamento d’interni, ovvero decorare la propria casa con mobili e oggetti antichi recuperati da un triste destino. In pratica si tratta di prendere un vecchio mobile e dargli una seconda vita, decorandolo secondo i propri gusti. Uno dei marchi più famosi è Blan Mariclò, nato nei primi anni del nuovo millennio. Blanc Mariclò è un brand prettamente made in Italy, che prendendo ispirazione dalle rustiche case di campagna della toscana, ha saputo creare prodotti di prima qualità, con un gusto county chic e anche retrò. Per Blanc Mariclò i mobili e i complementi d’arredo devono essere belli, ma al tempo stesso a misura di famiglia, perché la casa deve essere un luogo accogliente e vivibile.

Le case arredate in stile shabby sono inconfondibili, le tinte pastello regnano quasi incontrastate e si possono trovare oggetti che un tempo avevano altri scopi. La filosofia di vita è contro il consumismo moderno e mira a valorizzare ogni minimo dettaglio. Obiettivamente non si può che essere d’accordo con questa visione, ma in alcuni casi, da una passione si passa a una vera e propria ossessione.

Se bazzicate qualche mercatino dalle vostre parti, incontrerete sicuramente qualche patito dell’arredamento Blanc Mariclò o dello stile shabby chic.

Una risposta a “Arredamento shabby chic Blanc Mariclò”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.