Attrezzatura da spia

Tra qualche settimana dovrò fare un regalo di compleanno a un mio amico particolarmente fissato con le spie. Neanche da dire, il suo idolo indiscusso è James Bond e proprio per questo motivo mi piacerebbe fargli un regalo, magari con della attrezzatura da spia.

occhiali-da-spiaIl problema principale, oltre a quello di trovare un negozio dove comprare l’attrezzatura, è proprio quello di capire cosa regalargli. Facendo una piccola ricerca, ho scoperto che è possibile acquistare una varietà pazzesca di attrezzatura da spia, che va dai più classici occhiali con la telecamera nella montatura, a qualsiasi altro oggetto di uso quotidiano con telecamera incorporato, dai bottoni al pacchetto di sigarette.

Poi ho trovato sistemi di registrazione più o meno sofisticati, sistemi anti intercettazione o pedinamento, localizzatori gps, o dei più semplici binocoli a infrarossi. Poi mi sono fermato un attimo e ho pensato “tutta questa attrezzatura è ottima per una spia di professione, ma lui.. che cazzo se ne può fare?”

Insomma, a parte una telecamera, che può essere sempre utile (non so fino a che punto una con risoluzione pessima, confrontata con gli standard odierni), come potrebbe usare tutti gli altri gadget da spia?

A meno che non sia un agente dell’FBI, non credo abbia bisogno di sistemi anti intercettazione o pedinamento, per non parlare poi dei localizzatori gps. Inizierebbe a pedinarci o a registrare le nostre conversazioni? Meglio non lasciare ai posteri deliranti discorsi!

Quindi alla fine non gli abbiamo preso un’attrezzatura da spia vera e propria, bensì un drone con una telecamera, così ci giocheremo anche noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.