Voglia di vacanze, dove andare?

Purtroppo questa estate la ricorderò come un’estate calda e lavorativa, di viaggi non ne ho fatti, ma la voglia c’è sempre. Le ferie da lavoro le potrò prendere solamente in ottobre, perciò ho deciso di tornare a Berlino, dove l’anno scorso ho vissuto per qualche mese.

porta-di-brandeburgo-festival-luciLe prospettive di una Berlino ad ottobre non sono delle più entusiasmanti, però cercando di “incastrare” qualche data, potrei tornare a vedere la città illuminata nel celebre Festival of Lights, che quest’anno si terrà dal 12 al 23 ottobre. Durante questo evento la città viene completamente tappezzata di luci, monumenti, musei, alberi e chi più ne ha, più ne metta saranno illuminati con effetti davvero unici. L’anno scorso mi divertii a scattare qualche fotografia nelle zone più turistiche della città, ma quest’anno ho deciso di esserci con tutta l’attrezzatura adatta; ovvero cavalletto e guanti che non mi faranno congelare le dita. Infatti nella sesta edizione del festival, mi congelai letteralmente le mani cercando di rimanere immobile con la fotocamera per non fare delle pessime foto.

Poi oltre al festival delle luci, mi fermerò anche alla domenica, dove avrò l’occasione di fare un altro giretto al favoloso mercatino al Mauerpark. Per l’alloggio devo ancora organizzarmi, ma penso che cercherò di fare la mia scelta in base alle recensioni degli utenti di Zoover. Chissà, magari al Mauerpark potrei anche tentare di cantare una canzone al karaoke, anche se la coda per esibirsi e soprattutto le migliaia di persone che assistono, forse mi faranno desistere.

Berlino sto tornando, mi raccomando non essere troppo fredda o piovosa, che le tue luci notturne combinate ai colori dell’autunno saranno sicuramente conquistarmi come hai già fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.