Internet e le auto d’epoca

Dopo aver partecipato come spettatore ad un raduno di auto d’epoca, che mi ha affascinato particolarmente, ultimamente mi sto documentando assiduamente per quanto riguarda questo mondo e devo dire che riesco a trovare continue informazioni utili in rete.

Nonostante non ci capisca proprio tanto di auto d’epoca, sto trovando ogni giorno siti veramente utili, community che ti aiutano senza nessun problema in merito a dubbi, questioni tecniche e così via.

Sto scoprendo che la parte più interessante nel possedere un’auto d’epoca, non è tanto il fatto di essere il “figo” ad avere un’auto vintage, ma di entrare a far parte di una comunità di appassionati che coltiva gli stessi interessi, che mira a condividere tempi e spazi per contribuire al ricordo delle auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

L’apoteosi di queste comunità che sono chiamate club, arriva nell’organizzare raduni a livello locale ed internazionale. A mio avviso ogni raduno dove ci sono almeno due auto d’epoca è un successo, perché riesce a riunire persone che possiedono auto rare nello stesso luogo allo stesso tempo. Ovviamente 2 è il minimo ed è raro che si verifichi, infatti queste manifestazioni hanno sempre un gran successo perché riescono ad annoverare a volte centinaia di partecipanti.

Un club che riesce ad organizzare sempre raduni ben riuscito è quello che ho scoperto questa sera ed è il club auto-moto-veicoli e trattori d’epoca Umbro, abbreviato sotto la sigla CATEU. Questo club ha da poco fatto un raduno a Cortona chiamato “5^ passeggiata di fine estate” dove le prenotazioni massime consentite erano ben 60!! Penso che comunque le immagini della manifestazione presenti sul sito valgano di più di qualsiasi parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.