Iphone 5: “ma che ve frega”?

Lo ammetto sono uno di quelli che quando entra in internet alla mattina, si legge un po’ di notizie per la rete, a partire dai titoli delle testate giornalistiche online, per poi proseguire in blog di settore e quant’altro. Una decina di minuti per vedere cosa è successo nel mondo ed eventualmente per aggiornarmi su qualche questione che ritengo importante.

Questa mattina una sola notizia campeggiava in primo piano su quasi tutti i giornali online: “La notte bianca degli iphone maniaci“. Gente che ha aspettato tutta la notte, decine di ore, di fronte alle vetrine dei negozi che avrebbero venduto, a partire da stamane, i tanto famigerati iphone 5. Un’impresa, se così si può considerare, che definirei folle, visto che avrebbero potuto dormire sonni tranquilli e acquistare il melafonino nel pomeriggio o nel week end. Ma forse hanno seguito alla lettera la celebre frase di Steve Jobs: “Siate affamati, siate folli“, nel senso di restare ore in coda a digiuno per acquistare un iphone 5.

A parte tutto il sarcasmo che si può tirar fuori da questa situazione, mi chiedo come mai i giornali han dato così tanta importanza alla notizia. Tra l’altro (altra mia abitudine) leggendo i commenti agli articoli, trovavo ovviamente, due correnti di pensiero: i pro e i contro all’eterna coda, con tanto di insulti (molti dei quali censurati) e di prediche che giustificavano o criticavano simili comportamenti.

Oltre all’ilarità che mi ha suscitato questa “notte bianca” e i relativi commenti, mi chiedo come mai vi sia questa guerra tra pro e anti iphone 5? “Ma che ve frega” se uno è stato sveglio tutta la notte per acquistare un telefonino, o “che ve frega” se qualcuno vi trova ridicoli se siete stati svegli tutta la notte per appagare una vostra passione? Insomma tutti a parlare e a scrivere (ahimè compreso il sottoscritto) del nulla cosmico, quando si potrebbero concentrare le energie e le attenzioni su qualcosa di più costruttivo.

Per concludere vi lascio un video di un finto commesso che, di fronte ai fan in coda, fa “accidentalmente” cadere degli scatoloni che dovrebbero contenere i tanto agognati iphone 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.