Non è un pesce d’Aprile

Lo so benissimo, cambiare il tema grafico del blog il primo d’aprile può sembrare uno scherzo, ma in realtà non lo è. Come potete vedere non si tratta di un tema scherzoso, quindi niente pesce per i miei lettori. Noi siamo persone semi-serie.

Fatalità si tratta anche il primo post del 2012, ho passato 3 mesi di pura pigrizia che mi han tenuto lontano dalla tastiera, ma ho messo giù i buoni propositi di inizio anno e prometto, sarò più presente. Perché proprio oggi ho stilato la lista dei buoni propositi di inizio anno?

Perché voi merluzzi non sapete o non ricordate che il pesce d’aprile sembra nascere proprio in seguito all’applicazione del calendario gregoriano. A partire dal 1582 le celebrazioni per l’inizio del nuovo anno vennero spostate dall’ultima settimana di marzo ad il primo di gennaio. Perciò chi continuava a festeggiare nell’ultima settimana di marzo veniva fatto oggetto di scherzi e ritenuto uno stupido.

Intanto noi gustiamo il pesce d’aprile di Google: la mappa a 8 bit per una migliore visualizzazione del mondo! Guarda la mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.