Ufo ad Asiago?

Pubblicato da domenica, 2 gennaio 2011

Dopo aver trascorso il Natale a casa, il giorno di Santo Stefano sono andato ad Asiago per qualche giorno a godermi le tanto attese vacanze. La sera del 27 dicembre, ho fatto una passeggiata nel sentiero dietro casa, per smaltire un po gli abbondanti pranzi e cene dei giorni precedenti. Scrutando il limpido cielo stellato e sgombero da nubi, oltre a qualche bella stella cadente, ho fatto un possibile avvistamento di un ufo nei cieli di Asiago.

ufo asiagoScrivo di seguito due righe e vi allego anche un breve video per chiedere se qualcuno sa darmi qualche spiegazione di questo bizzarro fenomeno (premetto che sono molto, ma molto scettico sulla possibilità che sia un ufo, ho messo quel titolo più per sapere di che fenomeno si tratti..)

Allora mentre osservavo le stelle in cielo, ho visto una luce rossastra avanzare come un normale aereo. Però poi ha iniziato a fare dei cambi di direzione repentini, che sinceramente mi sono sembrati abbastanza innaturali per un aereo di linea. Dopo questo strano avvistamento sono rientrato in casa a chiamare amici e parenti, la luce si è fermata e dopo qualche foto e filmato, ha iniziato come un’ascesa in cielo fino a scomparire. Da quando mi sono accorto, questa luce sarà rimasta in cielo per circa un quarto d’ora.

Se avete idea di cosa possa essere lasciate un commento che ne sarei veramente curioso, perché da come potete sentire anche dal video, noi siamo molto scettici sulla possibilità che sia un “ufo”.

7 Responses to “Ufo ad Asiago?”

  1. Matteo

    Incredibile!!
    Io sono uno scettico patentato su queste faccende, ma mi è successo di vedere la stessa cosa la notte di capodanno poco dopo la mezzanotte dalle parti di Thiene!
    Da questo filmato non si capisce molto, ma la descrizione è esattamente la stessa..compresa l'”ascesa” incomprensibile, fino a scomparire in un puntino lontanissimo.
    Se qualcuno me la sa spiegare scientificamente mi toglie una gran curiosità..

    • Chicco

      veramente!? allora visto che non è molto distante sarà stato una specie di pallone sonda, anche se sinceramente i cambi di direzione li vedo difficili da fare.. mah, vediamo se qualcuno sa darci una spiegazione..

      • Matteo

        Sissì davvero..
        tra l’altro non sono stato l’unico a vederlo, ero con altri cinque amici. Mi hanno detto che secondo loro era un pallone sonda o aerostatico e sono tornati a scoppiare petardi senza farci più caso.
        Io ho continuato a osservare la luce per qualche minuto, finché non ha cambiato direzione prima di affievolirsi.
        A questo punto sono troppo curioso!

        • Chicco

          si dai sarà stato un pallone sonda.. però cavoli è stata proprio una figata!! 😀

  2. Luca

    A me sembra un cinese. Da alcuni anni si sono diffuse da noi, se ne vedono parecchie in occasione di feste tipo natale, capodanno o grandi sagre

    • Luca

      lanterna cinese… intendevo

      • Freddy

        in effetti, mi sa che era proprio una lanterna cinese..


Leave a Reply