Stress regali di Natale

Come ogni anno a dicembre si avvicinano le festività natalizie. Se da un lato tutti sono contenti perché si fa vacanza e si festeggia insieme a parenti ed amici, da un lato aumenta in alcune persone anche lo stress.

Infatti secondo alcuni sondaggi sul Natale 2009, addirittura 4 persone su 10 soffrono di stress natalizio. Trovare i regali di Natale giusti per ogni amico o parente, trovare maggiore confusione nei centri commerciali e per le strade, trovare una meta per l’ultimo dell’anno, organizzare il cenone di Natale ecc, sono solo alcune componenti che fanno aumentare lo stress in queste persone.

Personalmente a me piace il Natale principalmente per il clima di festa e gioia che si respira ovunque, dalle strade illuminate con le luminarie natalizie, a tutti i negozi addobbati che mi mettono allegria. Però a dir la verità anche per me trovare un regalo a tutte le persone care è abbastanza un lavoraccio, ma almeno per quest’anno ho già quasi trovato la soluzione.

Ho in mente di regalare a tutti, amici e parenti indistintamente, degli album di foto dove sono rimasti impressi dei bei ricordi di vacanze, eventi, anniversari, compleanni ecc.. Per i più informatizzati ho trovato degli utili tool che permettono di scaricare interi album fotografici da Facebook e quindi il loro regalo sarà in formato digitale. Mentre per nonni e zii che non hanno molta dimestichezza con il Pc ho in mente di preparare degli album foto da far stampare online o dai fotografi presenti vicino a casa mia.

Voi soffrite di stress natalizio? Avete già trovato i regali per i vostri cari? Se siete ancora in alto mare, penso che il mio sia un ottimo spunto per un regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.