Il fitness in casa

Più di un anno fa mi è arrivata a casa la console della Nintendo Wii corredata di Balance Board e ovviamente del suo gioco di punta per il fitness: Wii Fit.

Comprato principalmente per la signora della casa, a distanza di poco più di un anno, devo dire che questo gioco, se così si può chiamare, mi ha veramente appassionato e sorpreso perché ha veramente un grandissimo potenziale. Infatti grazie ad un personal trainer virtuale, ogni giorno è possibile pesarsi, vedere le variazioni di peso, di indice di massa corporea e di fissare un obiettivo da raggiungere, come per esempio arrivare al peso forma o alla perfezione totale.yoga

Più che per misurare il peso, io l’ho usata principalmente per gli esercizi di yoga, che mi permettono di migliorare l’elasticità del corpo. Se all’inizio possono sembrare difficili, ripetendoli ogni giorno, senza sovraccaricare troppo (serio rischio infortuni) i corsi di yoga offerti dalla consolle sono veramente interessanti, infatti dopo aver ben imparato le varie posizioni, non ci sarà più bisogno della console Nintendo Wii. L’unico aspetto negativo della pratica dello yoga con la console, è che questa disciplina risulta essere qualcosa di molto complesso rispetto a quanto viene fatto passare da Wii. Lo yoga è la perfetta fusione tra corpo, mente e spirito, mentre con la console nipponica risulta essere solamente un mero esercizio fisico, che tutto sommato a me sta dando buoni risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.