Vendere su ebay

Ormai nell’era della globalizzazione è facile trovare qualsiasi cosa ci serva in internet. Uno dei più potenti mezzi che mette in contatto chi cerca con chi offre è senza ombra di dubbio eBay.

Senza eBay non avrei mai trovato dei pezzi di ricambio per la mia macchina elettrica radiocomandata del 1987, comprati da un negozio Tamiya in Giappone. Fatalità sempre un giapponese non sarebbe mai stato in grado di risistemare la sua fiat 850, senza i fuselli originali che gli ho venduto. Insomma il più grande sito di aste online è il più potente mezzo che mette in comunicazione venditori ed acquirenti di tutto il mondo.vendere su ebay

Nonostante gli scambi tra paesi diversi, io personalmente vendo principalmente nel territorio italiano e qualche volta ci si trova davanti un’acquirente “furbo” che cerca di fregarti o semplicemente di fare il super affare.

Il problema principale si annida nei metodi di spedizione, infatti se il lato positivo della posta prioritaria è l’essere la più economica, il lato negativo è che non si può monitorarne lo stato della spedizione sul sito delle poste. In questo modo sia venditore che acquirente non sono certi che la spedizione vada a buon fine.

Detto ciò, è bene specificare che questo tipo di spedizione non è molto affidabile e che l’acquirente che lo preferisce, si assume il rischio di non vedersi recapitare l’oggetto comprato, senza pretendere rimborsi o appioppare feedback negativi o nulli al venditore. Il consiglio di specificare quanto scritto sopra, nell’asta, è dovuto dal fatto che è successo che qualche acquirente astuto affermava di non aver mai ricevuto la merce, nonostante l’avesse ricevuta e di pretendere il rimborso, dato che con la prioritaria non è possibile monitorare lo stato della spedizione.

Quindi se state per vendere qualcosa in internet tutelatevi ricordando che la prioritaria non è affidabile e magari chiedendo all’impiegato postale, al momento della spedizione, di farvi una fotocopia del pacchetto con adesivi postale annessi, in modo d’avere una prova tangibile della vostra spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.