L’efficienza dell’hotel? Merito del software per le prenotazioni

Come direbbe il milanese imbruttito “e comunque il weekend dura sempre poco”, infatti a distanza di una settimana non riesco a ripensare con malinconia allo scorso weekend, trascorso in uno dei luoghi più affascinanti del mondo: le Tre Cime di Lavaredo.

Il weekend dura poco

Le Dolomiti, di cui le Tre Cime di Lavaredo sono il simbolo indiscusso, sono state inserite dall’UNESCO, a partire dal giugno 2009, nella lista dei beni Patrimonio Naturale dell’Umanità, non solo per la loro indiscussa bellezza, ma anche per la loro importanza scientifica dovuta alle caratteristiche geologiche e geomorfologiche di queste montagne.

Il mio weekend è stato un vero e proprio tuffo all’interno delle Dolomiti, che ho potuto ammirare da vicino, come mai avevo fatto prima d’ora.

Ho soggiornato in un hotel a Misurina, con camera vista lago. In questa struttura sono veramente stato impressionato dalla loro efficienza (ecco spiegato il titolo del post), perché nonostante la grande affluenza di turisti, erano organizzati alla perfezione.

Quello che mi ha impressionato è stato il fatto che appena una camera si liberava, non solo veniva prontamente pulita, ma l’ospite che l’avrebbe occupata riceveva un sms che lo avvisava della disponibilità. L’ho trovato un servizio molto utile, anche perché soggiornando due notti, mi ha consentito di ottimizzare al massimo il tempo e godermi al 100% le Dolomiti.

Chiacchierando con un dipendente dell’albergo, che mi ha suggerito dei fantastici percorsi di trekking, ho scoperto che loro capacità di gestire efficientemente gli ospiti, è facilitata da un moderno software prenotazioni.

Solitamente tutti noi siamo più inclini a scrivere una recensione solo quando viviamo una cattiva esperienza, ma in questo caso devo fare veramente i complimenti alla struttura ricettiva, perché ho vissuto veramente un weekend perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.