Quando gli animali hanno bisogno di un centro benessere

Sembra qualcosa di ridicolo, ma a causa delle cattive abitudini degli umani, anche gli animali avrebbero bisogno di andare in un centro benessere per dimagrire, o di seguire una dieta equilibrata secondo le loro abitudini di vita.

Questo è quanto succede a milioni di cani e gatti che vivono a stretto contatto con i propri padroni, ma anche ad animali liberi. Infatti nella riserva naturale di Morro Rock State in California, uno scoiattolo goloso è diventato obeso a causa delle noccioline servitogli dai tanti turisti che visitano la riserva. Purtroppo la cattiva abitudine di rovistare tra i rifiuti degli umani, o più semplicemente nella capacità di impietosire le persone con buffi atteggiamenti, sembra che questo scoiattolo riesca a “scroccare” centinaia di noccioline al giorno con il risultato di farlo diventare un animale “ciccione”.

Ora per tornare alla forma ottimale, o si mette a fare un po più di moto, o inizia una vera e propria dieta, umani permettendo. Quindi se un domani vi troverete in un parco e vedrete un cartello con scritto non date da mangiare agli animali selvatici, mettetevi una mano sulla coscienza e non fate diventare uno scoiattolo come quello in foto.

Scoiattolo goloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.