Il simbolo che fa impazzire gli iPhone

Nelle ultime ore c’è un simbolo (questo: జ్ఞ‌ా) che sta facendo letteralmente impazzire gli iPhone.

Infatti a causa di un difetto di progettazione di iOS, il sistema operativo degli iPhone, questo carattere in lingua telugu, manda in tilt il sistema di disegno e di conseguenza manda in tilt il telefono di Cupertino.

A partire da questa scoperta, gli scherzi (soprattutto nei gruppi WhatsApp) stanno avendo una vera escalation. Infatti agli utenti Android basta inviare tale simbolo, per mandare in crash gli iPhone. Gli effetti di questo bug possono non solo far riavviare l’app, ma addirittura il telefono.

Inutile dire che nel giro delle ultime ore sono molti gli utenti Android che si sono messi alla ricerca del carattere telugu (da scaricare facendo copia e incolla) per fare scherzi ai loro amici con iPhone. Quindi dove trovare il carattere telugu che manda in tilt gli iPhone per colpa del bug del sistema operativo iOS?

Lo si può trovare su openradar.me nella pagina di segnalazione del bug.

Tuttavia il problema ha i minuti contati, poiché secondo quanto dichiarato da Apple, il bug dovrebbe essere risolto con la versione iOS 11.3 e con la versione macOS 10.13.4 che, allo stato attuale sono scaricabili in versione beta.

Una risposta a “Il simbolo che fa impazzire gli iPhone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.